PIANIFICAZIONE E PAESAGGIO DELLA SARDEGNA
sardegnaterritorio  ›  agenda  ›  convegni e conferenze
Convegni e conferenze
 
info
In questa sezione vengono segnalati i principali convegni e workshops, nazionali ed internazionali, aventi come tema principale l'informazione geografica
Progetto transfrontaliero LAB.net plus: Cantiere Sperimentale “DiPietra” Il 27 gennaio, il 17 febbraio e il 3 marzo, presso il centro di aggregazione sociale, a Florinas, si terranno i seminari tecnici su restauro e riqualificazione ecosostenibile nell'architettura domestica dei centri storici della Sardegna
Il SITR-IDT al Forum dell’Innovazione Il 19 aprile si terrà a Cagliari presso il Centro Congressi della Fiera Internazionale della Sardegna, la quarta edizione del Forum dell’Innovazione promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione, in collaborazione con Forum PA.
La Regione Sardegna a Matera per la VI RUN La Regione Sardegna partecipa alla VI Rassegna Urbanistica Nazionale, in programma a Matera dal 1 al 6 Marzo 2010.
Piano Casa: un occasione per ricostruire il paesaggio sardo L'Assesore Asunis ha presentato ad Orvieto la nuova legge della Regione Sardegna.
Seminario sui servizi di posizionamento satellitare GNSS Si è svolto il 18 novembre 2009, presso l’aula magna della Facoltà di Ingegneria di Cagliari, il seminario sul tema: i servizi di posizionamento satellitare a supporto delle attività topo-cartografiche in Sardegna.
Conferenza mondiale sulle infrastrutture dati territoriali La Regione Autonoma della Sardegna ha partecipato a Rotterdam (NL) dal 15 al 19 giugno all’undicesima conferenza internazionale del GSDI (l’associazione mondiale per le infrastrutture dati territoriali).
Il progetto LAB.net e l’evento “Centri … in movimento” Si è svolto a Castelsardo l’11 e 12 giugno l’evento “Centri…in movimento”, promosso dalla Regione Sardegna, capofila del progetto LAB.net – rete transfrontaliera per la valorizzazione dei centri storici urbani.
Convegno internazionale FOSS4G I dati LiDAR della Regione Sardegna per il Laboratorio di geomatica del Politecnico di Milano.
Conferenza PAAL Si è svolta il 17 e 18 aprile presso il parco tecnologico di Pula (CA) la seconda conferenza su Pubblica amministrazione aperta e libera: dalle tecnologie aperte alla libera circolazione dei contenuti digitali.
Partecipazione e comunicazione nelle nuove forme del piano urbanistico Il seminario, programmato nell’ambito delle attività di ricerca del DIT- Sezione Urbanistica, ha come tema il dibattito culturale sviluppatosi sulle forme partecipative tra cittadini e pubblica amministrazione.